La community ha raccolto 350.000 dollari nelle prime 24 ore. Ecco come aiutarla
Continuano i gesti di solidarietà da parte del mondo videoludico e, in particolar mondo, da Bungie, una delle software house più attive sul fronte delle donazioni anche al di fuori dell’emergenza, animata peraltro da una comunità di videogiocatori stretta attorno ai noti Destiny e Destiny 2 sempre pronta a mettere mano al portafogli per una buona causa.
Leggi anche: Pokémon Go cambia le regole, per rispettare la quarantena da Coronavirus
La raccolta fondi “Cuore da guardiano”
Con tutti i profitti devoluti in beneficenza a Direct Relief, la campagna Cuor di guardiano raccoglierà fondi per acquistare attrezzature per i lavoratori del comparto sanità che operano in prima linea in tutto il mondo. La community di content creator di Bungie in tutto il mondo sta partecipando per dare il suo aiuto. I giocatori che doneranno 20 dollari o più riceveranno uno speciale emblema in-game di Destiny 2 chiamato Cuore di guardiano.
L’emblema Cuor di guardiano
Leggi anche: Sviluppare videogiochi ai tempi del Covid. IIDEA lancia un Business Talks
La campagna è gestita attraverso la popolare piattaforma di donazione Tiltify. I donatori che doneranno 20 dollari o più riceveranno una e-mail entro una settimana dopo aver completato la propria donazione che conterrà il codice dell’emblema e le istruzioni per riscattarlo su Bungie.net.
Leggi anche: Dai videogame 20mila euro a Croce Rossa Italiana (e non è finita)
Secondo quanto specificato nella loro mission: “Direct relief è un’organizzazione umanitaria si aiuto attiva in tutti I 50 stati e in più di 80 nazioni con lo scopo di migliorare la salute e le vite delle persone povere o in situazioni di emergenza indipendentemente dal credo politico, religioso o dalla possibilità di pagare”.
Leggi anche: I cinque segreti più nascosti di DOOM
Per maggiori informazioni e dettagli sulla campagna di raccolta fondi vi rimandiamo a questo articolo su Bungie.net.
Nota bene:
– Ogni donatore riceverà un emblema
– Le donazioni di 20 dollari e oltre sono benvenute, ma non garantiscono più emblemi
– Donazioni ulteriori fatte con la stessa e-mail non garantiranno più emblemi