Dal Brasile Mad Mimic Interactive ci porta in un roguelite con carte collezionabili
Dandy Ace, che abbiamo testato su Nintendo Switch è un roguelite in visuale isometrica (dunque dall’alto, a volo d’uccello) nel quale impersoniamo un fascinoso mago intrappolato in un mondo di illusioni. Il responsabile di questa sciagura è Lele, illusionista fallito e parecchio brutto, che ha scelto di vendicarsi del nostro savoir faire e successo imprigionandoci in una realtà parallela dove è lui il burattinaio. Ecco che, da fallito nella vita reale, diventa il dio indiscusso che ci scatena addosso di ogni. Scoprite di più nella nostra recensione del titolo sviluppato dalla software house indie brasiliana Mad Mimic Interactive.
Leggi anche: Skul: The Hero Slayer, ad Halloween il male trionfa sul bene
La storia, dobbiamo sottolinearlo, avrebbe potuto essere sviluppata meglio, con una sfida tra rivali così ben annunciata. Ecco allora che – per fortuna – il pezzo forte di Dandy Ace lo ritroviamo nel gameplay: nel castello di illusioni creato dalla crudele fantasia di Lele abbiamo il compito di raccogliere le quattro chiavi nascoste che possono sbloccare i vari portali. Chiedendolo a prestito dal genere delle carte collezionabili – se ci seguite da tempo sapete quante sorprese sa riservare – gli sviluppatori hanno inserito un elemento originale e divertente. Siccome il protagonista non può nulla in un mondo governato dal nemico, la sua unica possibilità sta nelle carte che riuscirà a giocarsi. Senza dimenticarsi che bisogna utilizzare al meglio lo spazio per guadagnare terreno e prepararsi a sferrare gli attacchi.
Leggi anche: A Little Golf Journey, cosa c’è di più rilassante?
La build è fondamentale e va costruita mano a mano che procediamo nel gioco. Sono tre i tipi di carte: abilità di movimento, attacchi diretti e effetti ad area. All’inizio di ogni partita ce ne verranno consegnate di tutti i generi, ma è lungo il percorso che potremo arricchire il nostro deck e studiare i cocktail d’attacco più devastanti. Il numero di nemici è davvero alto in Dandy Ace e questo comporta rapidità nelle decisioni. Ma non preoccupatevi: di attacchi e magie ne avete da vendere.
Leggi anche: Atomicrops, morto un FarmVille se ne fa un altro. Ma con mostri e bombe