Comandiamo le armate del male, in una lunga campagna bellica
Dall’instant gaming su smartphone il salto in console è breve. Demon’s Rise – Lords of Chaos è stato lanciato anche su Nintendo Switch per sperimentare le campagne belliche a capo delle forze del male. Si tratta di un RPG dalla grafica non proprio impeccabile. Il gamer veste i panni di generale che, da dietro le quinte, comanda armate demoniache e studia il campo di battaglia per infliggere più danni possibili ai nemici. Ogni soldato – ci sono i barbari, i guerrieri, i troll e tutto l’inventario fantasy – ha le sue specifiche, con punti di forza e debolezza da potenziare.
Leggi anche: Unspottable, su Nintendo nascondino non è mai stato così difficile
Demon’s Rise – Lords of Chaos: non è D&D, ma si difende
Non siamo certo nell’universo fitto e immaginifico di Dungeons & Dragons, ma gli sviluppatori di Wave Light Games, molto attivi soprattutto nel mondo videoludico per Android e iOS, hanno comunque presentato tutti i personaggi con schede decisamente dettagliate, per scoprire le origini e alimentare la lore di un titolo che non poteva certo lasciare orfani i gamer di una storia alle spalle (il videogioco può spingersi fino alle 80 ore).
Leggi anche: Commandos 2 HD Remaster, ripassare la Seconda Guerra Mondiale su Nintendo
Le statistiche di ciascun personaggio che sceglieremo come membro della nostra spietata armata sono ricche e, dopo ciascun combattimento, verranno aggiornate con tutti i miglioramenti del caso. Le animazioni degli scontri non competono certo con gli RPG primi della classe, ma una volta fatta l’abitudine con la grafica il gamer può senz’altro togliersi qualche soddisfazione nel decimare le armate nemiche.
Leggi anche: Monster Sanctuary: su Nintendo una versione Metroidvania di Pokémon
Oltre alle armi, il generale di Demon’s Rise – Lords of Chaos avrà a disposizione anche l’armamentario magico con tutte le stregonerie per prendere vantaggio sull’avversario. In un mondo infernale dove il male ha sempre la meglio, dovremo essere noi a primeggiare con i più spietati guerrieri.