Sarà il colpo definitivo per la fiera più importante dei videogiochi? Nel 2022 l’evento era saltato
A darne notizia è IGN: Microsoft, Sony e Nintendo sarebbero pronte a non partecipare all’E3 di giugno, il più importante evento globale dedicato al mondo dei videogiochi in programma al Los Angeles Convention Center. Dopo tre anni di pandemia, quello di quest’anno avrebbe dovuto essere un trionfo di presenze da parte dei big, con piogge di annunci e novità da dare in pasto a folle di appassionati.
Rest in peace https://t.co/Gk52CqDjSr
— MRob (@MarissaRoberto) January 31, 2023
Non sono stati anni semplici per l’E3 così come per altri eventi globali messi a dura prova da pandemia e lockdown in mezzo mondo. L’edizione 2022 dell’appuntamento gaming non si è svolta nè in presenza, nè in digitale generando non poca delusione da parte dei fan. Sony, la società alle spalle della console PlayStation, manca dall’E3 dal 2019, e così facendo ha generato un vuoto in parte colmato da Microsoft.
ReedPop, la società che si sta occupando dell’organizzazione dell’evento ha dichiarato: «L’E3 sta subendo una trasformazione […] basata sul feedback degli espositori e dei fan. Un processo di collaborazione come questo, con così tante parti interessate, richiede tempo. ReedPop rimane impegnata a fornire il miglior spettacolo possibile ed è entusiasta di condividere maggiori informazioni sul formato dello spettacolo e sui fantastici espositori che parteciperanno nel prossimo futuro».