La diretta con le novità più importanti. Cosa ci sarà nel menu di Microsoft?
Il giorno di Microsoft è arrivato. L’E3 ha in calendario oggi, domenica 13 giugno, l’appuntamento Xbox & Bethesda Games Showcase che andrà in diretta streaming a cominciare dalle 19 ora italiana. L’incontro, tanto atteso dagli appassionati dell’ecosistema Xbox, durerà un’ora e mezza e ha l’ambizioso obiettivo di sbalordire il pubblico globale dei gamer. Noi di StartupItalia lo seguiremo con i commenti live in fondo a questo articolo. In attesa di rimanere con la bocca spalancata dallo stupore, ecco a voi quello che potremmo aspettarci dall’Xbox & Bethesda Games Showcase all’E3 in un anno che, lo ricordiamo, segnerà (a novembre) le 20 candeline della console Xbox.
Leggi anche: Davide Soliani sarà il regista di Mario + Rabbids Sparks of Hope
Xbox & Bethesda Games Showcase
Sembra scontata la presenza di Halo all’E3. Infatti il team di 343 Industries dovrebbe svelare il multiplayer di Halo Infinite. Per gli appassionati delle corse in console, tutto dovrebbe essere pronto anche per Forza Horizon 5. In un periodo caratterizzato da altissime aspettative per la next gen – e, al tempo stesso, da tanto amaro in bocca per la scarsità di titoli giocabili – l’appuntamento dell’E3 Xbox & Bethesda Games Showcase potrebbe riaccendere le speranze con l’annuncio di Senua’s Saga Hellblade 2, quello che dovrebbe essere il primo gioco per le nuove ammiraglie di casa Microsoft.
Leggi anche: E3, Ubisoft Forward
Da quasi un anno Bethesda è uno dei nuovi gioielli di Microsoft. Con un accordo da oltre 7 miliardi di dollari l’azienda l’aveva acquisita con tutto il pacchetto ZeniMax Media. La software house di DOOM è tra i nomi più chiacchierati delle ultime settimane perché l’E3 di quest’anno potrebbe finalmente segnare l’annuncio di Starfield, uno dei videogiochi e nuovi IP più attesi degli ultimi tempi e che dovrebbe vedere la luce nel 2022. Insomma, tanta carne al fuoco. Dalle 19, se volete, noi saremo qui a gustarci e a commentare la diretta.