Un arcade immediato, che vi darà del filo da torcere. Non pensate, agite d’istinto
Il cielo ci sta per cadere in testa, ma la via d’uscita è vicina. Basta correre. Exitman Deluxe, disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox (next gen compresa) è un titolo essenziale nel gameplay e che può tornare utile quando ci si vuole mettere alla prova, o magari lanciare la sfida agli amici per capire chi ha i riflessi migliori. Sviluppato da Rainy Frog, non ha una trama, anche se è facile immedesimarsi nel dramma che stanno vivendo gli omini stilizzati su cui incombe letteralmente una minaccia.
I 150 livelli hanno ovviamente una difficoltà crescente e occorrerà precisione millimetrica nello spostare a destra o a sinistra l’avatar di turno. Le uscite di emergenza, unica speranza per non farci piombare il soffitto in testa, sono a pochi passi da noi, ma i secondi corrono. Invece di pensare, lasciatevi travolgere dall’istinto di sopravvivenza senza troppi calcoli. Tanto, va da sè, morirete più di una volta.
Se avete amato (ma anche odiato…) Super Meat Boy Fovever, allora Exitman Deluxe varrà come degna appendice di un’avventura che procede frenetica. A un prezzo stracciato sugli store, il titolo è un vero affare per un gaming mordi e fuggi. Oltre alla modalità tradizionale c’è anche la Endless Run, per veri temerari. A livello grafico tutto è minimalista, con questo verde decisamente non ansiogeno, ma che vi inietterà gli occhi di sangue quando le cose si faranno difficili.
Giornalista professionista, 34 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech.
Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.