Stop ai lavori della seconda stagione di Fallout, serie televisiva di successo prodotta da Amazon Prime Video. Basato sull’omonima saga di videogiochi postapocalittici marchiati Bethesda, il telefilm ha debuttato l’anno scorso raccontando il viaggio di Lucy (Ella Purnell) e dello scontroso Ghoul (Walton Goggins) attraverso gli spettrali Stati Uniti post-catastrofe nucleare.
Leggi anche: Mamma ho riperso l’aereo, mi sono smarrito…in Fallout. Macaulay Culkin nel cast della serie di Amazon Prime Video
Gli incendi bloccano Fallout 2
Il grande successo in termini di pubblico aveva subito fatto confermare una seconda stagione e la produzione era già partita a novembre ma a causa degli incendi che stanno mettendo a dura prova Los Angeles i lavori si sono prontamente interrotti. La produzione avrebbe dovuto riprendere le riprese post festività natalizie mercoledì a Santa Clarita, ma la data è stata spostata provvisoriamente a venerdì a causa degli incendi. Data la gravità della situazione, però, un ulteriore slittamento sembra inevitabile. Bisognerà poi capire se questo inciderà anche sulla messa in onda del prodotto, prevista per l’estate del 2026.
Per il medesimo motivo la Casa Bianca ha fatto sapere che il presidente uscente Joe Biden non si recherà in Italia: «Dopo essere tornato da Los Angeles, dove in precedenza aveva incontrato la polizia, i vigili del fuoco e il personale di emergenza che stanno combattendo contro gli incendi nella zona, e dopo aver approvato una dichiarazione di grave catastrofe per la California, il presidente Biden ha preso la decisione di cancellare il suo imminente viaggio in Italia per rimanere concentrato sulla direzione dell’intera risposta federale nei giorni a venire», ha dichiarato la portavoce della Casa Bianca Karine Jean-Pierre in un comunicato.