Da Sebagamesdev un omaggio ai beat’em up di un tempo
Il genere ci riporta indietro all’epoca dei cabinati. Fight’N Rage, disponibile anche su Nintendo Switch, è un titolo picchiaduro a scorrimento orizzontale nel quale affrontiamo le risse di strada pescando in un roster non proprio ampio. Le opzioni sono tre: due umani e un mutante che decide di ribellarsi all’ordine costituito. Dovete sapere che la trama, se così si può definire, pensata dalla software house Sebagamesdev vede il mondo in preda a prepotenti mutanti, padroni indiscussi che dettano legge a suon di cazzotti. Ed è proprio questa la moneta con cui li ripagheremo.
Sviluppato ispirandosi chiaramente ai giganti del genere come Street Fighter, Fight’N Rage non è un titolo da comprare se siete in cerca di novità per quanto riguarda i beat’em up. Siamo invece su un terreno classico, a dir poco conservatore. A livello grafico la pixel art è senz’altro piacevole, con stili di combattimento che variano quel tanto da rendere gli scontri divertenti. Purtroppo la meccanica di gioco richiede una precisione non indifferente quando si tratta di colpire l’avversario: il fatto che ci si possa muovere su varie linee di profondità potrebbe trovarvi non allineati con il musone di qualche brutto ceffo.
Leggi anche: Last Beat Enhanced, il picchiaduro 2D per gamer nostalgici
C’è la modalità 1VS1 che senz’altro ha il suo perché. Fight’N Rage ha però la struttura portante nella campagna che si potrà giocare scegliendo quale fra i tre personaggi impersonare. Inutile dire che Gal, Ricardo e F. Norris (ogni riferimento, crediamo, sia puramente voluto) hanno stili differenti e questo allunga la longevità del titolo per i gamer più appassionati del genere e sempre a caccia di nuove combo.