“Altro che scherzetto” è il menù speciale che la startup piemontese ha deciso di preparare per la Festa che si celebra la notte tra il 31 ottobre e il 1° novembre
Benvenuto Halloween, anche a tavola. I ragazzi del team di Fanceat (la startup che ti fa arrivare a casa un box che contiene tutto l’occorrente per cucinare una cena gourmet) hanno deciso di farci compagnia in tavola anche per la notte di “scherzetto o dolcetto”. Menù a tema, naturalmente. Mangeresti mai per antipasto Un profondo rosso (tartare di barbabietola, ricordo di un cocktail di gamberetti anni ‘80 e Grana Padano)? E per primo La palude (cozze, patate, senape, peperoncino e foglie amare)? O un secondo, a base di capretto, carote, curry e chiodi di garofano, dal nome, sinistro, Tra i cespugli? E non è finita. C’è anche Mrs. Dolcezza (panna cotta, passion fruit e spugna di caffè). “La perfetta conclusione dopo una cena carica di emozioni” fanno sapere da Fanceat. Insomma, pensando alla notte più terrificante dell’anno, in collaborazione con lo chef Christian Milone della Trattoria Zappatori di Pinerolo (Torino), la startup, fondata da una squadra di amici piemontesi di 25 anni, ci porta in tavola un menù (che si può ordinare QUI dal 28 ottobre), da paura. Si chiama Altro che scherzetto, 4 portate appunto, Profondo Rosso, La Palude, Tra i cespugli e Mrs. Dolcezza.
Leggi anche: Fanceat, quella startup piemontese che vuole portare il gourmet a domicilio
Leggi anche: Una startup italiana ti fa mangiare «cibi spaziali». Fanceat
1. Profondo rosso
Una barbabietola viene sminuzzzta in tartare. Il corpo del “reato”, unito a un mix di maionese, salsa rubra e worcestershire, viene ridotto in quenelle e disposto su un piatto con crema di Grana Padano. I resti vengono nascosti da uova di trota, foglie di barbabietola e germogli di finocchietto. Alla mercè dei cannibali più affamati
2. La palude
Unisci la crema di patate e acqua di cozze alla lenticchie a fuoco basso per 5 minuti in modo da amalgamare il tutto. Aggiungi la senape, le cozze, le uova di peperoncino, facendo cura di nasconderle sotto le erbe amare. Hai ricreato una delle più spaventose e deliziose paludi che potrai ritrovare in cucina. Attento a non essere risucchiato dal suo sapore.
3. Tra i cespugli
Una strada buia, notte fonda, i fari di una macchina illuminano un bosco di erbe piccanti, carote e foglie di carote in carpione. Sembra esserci un delizioso bocconcino nascosto tra i cespugli. Sarà capretto e salsa di carote? Hai il coraggio di scoprirlo, detective?
4. Mr. Dolcezza
La tavola è imbandita e il dessert pure. Le indagini si concludono tra eros e dolcezza. Panna cotta e frutto della passione si uniscono a rendere unica questa spaventosa serata, adagiandosi su comode poltrone di caffè.