L’Apecar gialla dedicata alla polenta di Gustavo adesso viaggia on the road anche a New York. Ma è solo l’ultimo evento che riguarda VS Veicoli Speciali, specialista nello stare accanto ai protagonisti dello streetfood…
L’Apecar della polenta sbarca a New York. Dopo aver motorizzato tantissime specialità enogastronomiche italiane, conquistato il cuore dei francesi, consegnato veicoli made in Italy in Germania, Svizzera, Spagna, Dubai e Tokyo, le ormai famose Apecar di VS Veicoli Speciali conquistano New York. Nella patria dello streetfood per eccellenza, nel regno della cucina di strada multietnica, nel cuore della Grande Mela, dove uno spuntino on the road è sempre possibile a qualsiasi ora del giorno e della notte, da oggi potete incontrare anche Gustavo, l’Ape gialla che racconta tutto il vintage, la tradizione e il sapore del Bel Paese. Con la sua polenta speciale.
Polenta tradizionale a New York
Il pittoresco veicolo a tre ruote, simbolo dell’italianità del mondo, è pronto per far assaggiare a newyorkesi e turisti la vera polenta tradizionale italiana. Non solo pizza e pasta quindi: con Gustavo il cibo di strada italiano negli Usa si arricchisce di nuove ricette e, in maniera assolutamente inedita, porta a New York un piatto semplice e amatissimo della tradizione gastronomica popolare delle regioni del Nord del nostro paese.
La lunga strada dell’Apecar
Partito dall’officina meccanica di famiglia, Davide Cavalieri D’Oro, amministratore delegato di VS Veicoli Speciali, è stato uno dei primi a credere nelle potenzialità dello street food e ha saputo fare di questo trend il suo core business. A lui, in questi anni, si sono aggiunti esperti meccanici, carpentieri e arredatori e il piccolo capannone è diventato una grande officina attrezzata alla quale si rivolgono clienti da tutto il mondo: grandi marchi come Martini & Rossi, MyChef, Giraudi, Pentole Agnelli, Sal de Riso, Cameo, Da Zavola, Grom e Clasico Argentino ma anche piccoli professionisti e ristoratori che portano on the road le eccellenze e i cibi tradizionali della nostra cultura enogastronomica. L’azienda però non si limita al campo food e annovera diversi clienti che hanno richiesto allestimenti particolari per imprese nel ramo del fashion e del beauty: profumeria Douglas, Ottica Flavia Martignon, Zip and Zip borse…
L’ultima lanciata è stata l’Arrostape
Restando invece nel food, l’ultima lanciata era stata a febbraio scorso l’ArrostApe, Ape su misura per preparare gli arrosticini, solo l’ultima (come detto) di una lunga serie che enumera addirittura un’Ape Milk dedicata alla raccolta a domicilio di latte materno donato. Ma Food Ready Concept, struttura messa in piedi da VS Veicoli Speciali, non si limita all’allestimento: è diventato una sorta di incubatore per food trucker, un punto di riferimento per giovani del settore ai quali è dedicata una flotta di Apecar ideate e allestite come piccoli ristoranti ambulanti specializzati ognuno nella preparazione di un cibo tipico.