Oggi, martedì 16 aprile, in occasione della Giornata Internazionale della voce, Loquis si arricchisce di un nuovo canale – “100 voci per 100 luoghi” – in cui pubblica 100 podcast, uno per ciascun capoluogo di provincia italiana. Ogni contributo è curato dai professionisti e professioniste della voce, ma anche da appassionati viaggiatori che fanno parte della Loquis Factory.
Questo atlante sonoro collettivo è un’opportunità aperta a tutti i podcaster su Loquis per contribuire ad arricchire il racconto. Ideata e fondata da Bruno Pellegrini e da Fabrizio Cialdea, Loquis è la piattaforma gratuita di travel podcast.
Loquis è un atlante sonoro globale, la cui missione è raccogliere le storie dei luoghi del mondo, rinnovando l’esperienza del viaggio, con un approccio screenless grazie anche agli sviluppi dell’intelligenza artificiale generativa, che consente di tradurre in tempo reale i contributi in 7 lingue. A firmare il nuovo purpose di Loquis è Paolo Iabichino, scrittore pubblicitario, direttore creativo e fondatore dell’Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia.