In anteprima dall’8 settembre. Anticipazioni sul format: non sarà un one man show. Non sono noti i dettagli economici dell’accordo
Hideo Kojima è una delle personalità più influenti del panorama videoludico mondiale. A lui si devono capolavori come la saga di Metal Gear e il più recente Death Stranding. Ogni volta che il creativo giapponese compare in video, gli appassionati pendono dalle sue labbra, in attesa di un annuncio (sempre più atteso ultimamente). Nelle scorse ore Kojima ha parlato davanti a una telecamera, ma non per anticipare dettagli su un suo prossimo videogioco. «Volevo condividere i miei pensieri con un pubblico globale e sentivo che Spotify sarebbe stata la piattaforma migliore per raggiungere tutti i miei fan e amici in tutto il mondo», ha dichiarato parlando di un imminente progetto. Brain Structure, in esclusiva su Spotify, è il suo nuovo podcast. Sarà disponibile sia in inglese sia in giapponese e presentato in anteprima l’8 settembre. Qui sotto potete intanto ascoltare il prologo. Sul valore economico dell’accordo non ci sono dettagli.
La promessa di Spotify, gigante dello streaming che si è già aggiudicato l’esclusiva di altre star dell’intrattenimento come Joe Rogan (per una cifra di 100 milioni di dollari, o forse più), è quella di calare gli utenti nella mente di uno dei visionari più brillanti della nostra epoca. Avvisiamo i lettori meno avvezzi al mondo delle console: non si tratterà soltanto di videogiochi. La cultura e le passioni di Hideo Kojima spaziano ovunque. Divenuto noto al pubblico globale grazie a Metal Gear Solid, il terzo capitolo della saga, è stato ormai riconosciuto come il primo regista videoludico.
La sua passione per i film è nota. In alcune interviste ama ripetere che «se gli uomini sono fatti al 70% di acqua, io sono fatto al 70% di cinema». Sul podcast di Kojima abbiamo già qualche elemento per capire il format. Non sarà un one man show: parlerà sì di gaming, film, libri, arte, filosofia e società, ma in compagnia di grandi nomi. Kojima inviterà leader nazionali e internazionali, oltre a creator e uomini del panorama tech.