Se ci state leggendo dall’ufficio o da casa in smart working e siete in attesa delle agognate ferie vi veniamo in soccorso con una distrazione veloce per condurvi in un rapido viaggio in giro per il mondo alla scoperta delle isole più piccole, altamente instagrammabili, in cui molte persone stanno trascorrendo le vacanze. Magari può valere come appunto per pianificare le vostre prossime ferie 2026?

Le isole più piccole al mondo dove andare in vacanza
Partiamo da casa nostra. In Campania, l’isola di Procida è estesa per poco più di quattro chilometri quadrati e nel 2022 è stata Capitale Italiana della Cultura; in Puglia troviamo l’isola di San Nicola nell’arcipelago delle Tremiti: la sua superficie è di appena 0,42 chilometri quadrati.
Spostandoci in Europa troviamo l’Isola di Tabarca, in Spagna, estesa appena 0,3 chilometri quadrati. Un tempo era un rifugio per pirati.
Più lontano, in Indonesia, troviamo l’isola Gili Meno, descritta come la più tranquilla delle tre isole Gili. Non ci sono auto, soltanto acque cristalline e spiagge in meno di un chilometro quadrato.