Sarà pure conosciuto come Captain Slow – per via della sua nota prudenza al volante – ma James May non si ferma mai. Dopo aver fatto calare il sipario su Grand Tour, la serie che conduceva insieme agli amici Jeremy Clarkson e Richard Hammond, ha deciso puntare sulla propria linea di gin. Per farci una campagna promozionale come si deve ha preso un aereo per dirigersi verso la California. Da giorni sta pubblicando sul proprio profilo YouTube vlog che raccontano il suo girovagare.
Che ci fa James May in California?
Lo ha spiegato nel video che battezza la serie. «Trascorrerò una settimana negli Stati Uniti, portando il gin del popolo, per il popolo della terra della libertà. Ma non gratis, bisogna ancora pagare per acquistarlo». Oltre a essere un appassionato di auto James May adora il gin, in particolare il suo che vende sulle strade della California appiccicando perfino annunci sui pali.
Leggi anche: James May detesta l’elettrico come Jeremy Clarkson? Ecco cosa ha detto nella recensione del Cybertruck di Musk
Di recente May ha parlato della chiusura di Grand Tour: «È un po’ triste e so che la gente è rammaricata del fatto che sia finita all’improvviso, ma non poteva andare avanti per sempre e stiamo tutti invecchiando». Nei giorni trascorsi in California il recensore mangia junk food, beve gin, parla di auto e ovviamente incontra i tantissimi fan.
Finora sul canale YouTube sono stati pubblicati tre video (che trovate in questo articolo). Col suo inconfondibile accento inglese, il May turista in California dibatte un po’ di tutto, anche di come gli americani pronunciano “Santa Monica”. Tutte le strade, però, portano al gin: alla fine si finisce col parlare di quello. Il suo canale YouTube, del resto, si chiama James May’s Planet Gin.