Lo sapevamo già che James May non disprezza affatto le auto elettriche. Ha testato su strada l’ingombrante Cybertruck di Tesla apprezzando il pickup di Elon Musk. Questo per dire che Captain Slow non ha lasciato Grand Tour per le stesse ragioni di Jeremy Clarkson. Quest’ultimo infatti ha definito le auto a batteria con un epiteto abbastanza colorito, dicendosi non interessato a testare mezzi che paragona a elettrodomestici. Ad ogni modo, May ha da poco pubblicato la recensione di una Renault elettrica sul suo canale YouTube.
Cosa pensa James May delle auto elettriche
Ispirata alla Renault 5, il nuovo modello elettrico non è dispiaciuto a James May. Il giornalista ha premesso che non sempre guardare al passato è la soluzione dal punto di vista del design, ma in questo caso la casa automobilistica l’ha azzeccata in pieno. «Mi piace, è eccentrica ed è gialla. E come ho già detto tutte le cose migliori della vita sono gialle».
Nel corso del suo giro di test James May è stato franco rispetto all’autonomia del mezzo, al di sotto di qualche decina di chilometri rispetto a quanto indicato dalla Renault. Ha poi fatto un appunto sui pulsanti: «Ce ne sono troppi sul volante perché sono più di uno. A me piacciono quelli senza, dal momento che il volante è fatto per essere un volante». Al netto dei difetti, la Renault elettrica che ha guidato lo ha convinto al punto che sarebbe disposto a comprarla. Con buona pace del suo collega Jeremy Clarkson.