Jeremy Clarkson non ne può più dei ladri che hanno preso di mira il suo nuovo pub, il The Farmer’s Dog, nell’Oxfordshire acquistato a inizio anno per un milione di sterline. La denuncia arriva direttamente dall’ex presentatore di programmi automobilistici di successo come Top Gear e The Grand Tour, attraverso l’editoriale che settimanalmente scrive sul The Sun.
I fan di Jeremy Clarkson rubano ogni cosa
Più che di ladri veri e propri si tratterebbe di avventori che percorrono centinaia se non migliaia di chilometri per farsi una birra nel locale nella speranza di incontrare Jeremy Clarkson o uno degli altri personaggi resi celebri dallo show di Amazon Prime Video Clarkson’s Farm e, prima di tornare a casa, non vogliono rinunciare a un souvenir.
Jeremy Clarkson ha inaugurato The Farmer’s Dog solo alla fine dello scorso agosto e da allora sono spariti circa 5mila bicchieri, con una media di 400 a settimana. Una situazione diventata insostenibile, non solo perché a fine giornata mancano puntualmente i bicchieri per servire i clienti ma anche dal punto di vista finanziario: secondo i conti del giornalista il saldo è negativo di dieci sterline per ogni avventore.
Ma la smania del ricordino a quanto pare non si limita ai bicchieri. I clienti più ossessionati da Jeremy Clarkson come locuste affamate hanno portato via decine di lampadine dai bagni e persino i sifoni dei gabinetti, scrive sempre il corpulento giornalista automobilistico. Da parte sua il frontman di The Grand Tour si dice scoraggiato: difficile cogliere sul fatto i ladri – scrive – specie quando agiscono nei bagni. Ma anche se per puro caso ci riuscisse – aggiunge – la giustizia inglese non muoverebbe un dito.