«Sarei solo un alcolizzato se smettessi di lavorare, cos’altro farei? Non ho hobby, non sono bravo in nulla. Ad alcune persone piace giocare a golf o pescare o altro. Quando vanno in pensione, possono indulgere nel loro hobby». In un’intervista pubblicata sul Times, Jeremy Clarkson ha parlato della sua vita, parecchio cambiata dopo che anni fa ha deciso di acquistare un terreno e una fattoria nell’Oxfordshire. L’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour è diventato famoso anche per faccende agricole, immortalate nella serie di Amazon Prime Video Clarkson’s Farm. A proposito: dal 23 maggio è in arrivo la quarta stagione sulle imprese a Diddly Squat.
Cosa c’è nel futuro di Jeremy Clarkson?
Nel 2024 Jeremy Clarkson ha avuto un infarto e ha dovuto cambiare il proprio stile di vita, a cominciare dall’alimentazione. Questo non lo ha reso di certo un convinto vegetariano tanto che l’immagine di copertina dell’articolo sul Times è tutta un programma. Dunque niente pensione? «Non sono davvero interessato a niente in particolare. Cosa farei? Pittura ad acquerello? Birdwatch? Non sarei in grado di riempire la giornata. No, mi piace avere molti lavori diversi da fare».
Chi ha visto Clarkson’s Farm sa di cosa si parla. Nel corso dell’intervista ha spiegato che la serie è particolarmente popolare in Cina. «Molti cinesi vengono al negozio della fattoria e al pub», ha detto lo showman.
La serie Clarkson’s Farm ai titoli di coda?
L’ex conduttore è senz’altro entusiasta del successo raccolto da Clarkson’s Farm. Ma anche su questo progetto sembrano esserci novità non così gradite ai fan. Il giornalista ha parlato di una pausa in arrivo, dopo che sarà andata in onda la quinta stagione. «Qualunque cosa accada, ci prenderemo sicuramente una breve pausa perché sono tutti esausti. Abbiamo filmato qui due o tre giorni alla settimana, ogni settimana, per cinque anni. Tutti potrebbero fare un po’ di riposo».