Sviluppato da QUANTUM PEAKS è un titolo per tutta la famiglia
Joojee and Friends potrebbe non dirvi nulla. In Thailandia, però, è un fumetto che ha raccolto un discreto successo. Parla di un coniglietto rosa, tenero, con tanti amici e goloso di dolci. Su Nintendo Switch è disponibile Joojee’s Journey, platform sviluppato da QUANTUM PEAKS, colorato e ideale per le famiglie che possono cedere il pad al piccoletto o piccoletta di casa per ammirarli mentre vanno alla scoperta di un mondo magico e pieno di sorprese. Disponibile in inglese, offre pure un ottimo esercizio per fare pratica. Il videogioco ha anche l’ambizione di trasmettere i valori più alti, come l’amicizia e la voglia di aiutare le persone a cui vogliamo più bene.
Leggi anche: Embr su Nintendo Switch. Il pompiere paura non ne ha
Joojee’s Journey inizia con un fatto insolito. Il coniglietto si risveglia nella sua camera dopo un terribile pianto. Non appena apre gli occhi non si ricorda più nulla: per riacquistare la memoria e capire dove si trova dovrà fare un viaggio nella mente degli altri. Come? Sfruttando una spazzola magica, che lo porterà in un percorso decisamente meno angosciante di Inception. Viaggiare nella mente altrui è senz’altro una sfida, fatta di puzzle da risolvere e ostacoli da superare. Ma sappiamo perfettamente che tutto finirà nel migliore nei modi.
Leggi anche: Racoonie: una startup italiana sogna il matrimonio tra Zelda e Animal Crossing
Con un livello di difficoltà più che abbordabile, Joojee’s Journey non richiede un lungo tutorial. Doppio salto, scatto e altre capacità sono fondamentali per procedere e superare i livelli. Ci saranno diversi momenti di dialogo, in cui scegliere cosa dire e cosa fare e queste sono occasioni preziose per scoprire di più sulla storia e avvicinarsi a un franchise orientale. Chissà quanti sono i punti di contatto e le differenze rispetto ai gusti occidentali. Non vi resta che scoprirlo.