Il titolo di KEMCO disponibile anche su Xbox Series X/S
Rubriche
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Justice Chronicles, dal mobile alla next gen è un attimo
In fatto di giochi di ruolo KEMCO è una garanzia. La software house giapponese si è fatta un nome nel settore e su StartupItalia vi abbiamo presentato diversi suoi prodotti videoludici che, seppur non innovativi, hanno tutte le carte in regola per incuriosire gli appassionati del genere JRPG. Lanciato su mobile, Justice Chronicles è disponibile anche su Xbox Series X/S, con un tentativo ambizioso di proporre su una console maggiore un titolo che sa senz’altro di retro gaming e che con le sue 40 ore di gameplay punta a colpire i giocatori con combattimenti, personaggi e trama (piena di cliché). In vista delle vacanze di Natale – a un prezzo tutto sommato abbordabile – potrebbe essere un valido passatempo.
Un omaggio ai titoli di qualche decennio fa, Justice Chronicles racconta la storia di giovani guerrieri, proponendo una ricca varietà di character, ciascuno con la propria storia e le proprie abilità in combattimento. Lo scenario di gioco che attraverseremo è in 2D, dunque non aspettatevi level design dell’era gaming attuale. Tutto comincia con Kline, il protagonista principale, subito affiancato da un paio di compagni di viaggio. Il titolo ci metterà infatti alla guida di una compagnia sempre più numerosa. Forse figlio della sua origine su mobile, il combat system di Justice Chronicles è decisamente meno elaborato rispetto ad altri RPG. E questo potrebbe giocare a favore del titolo, avvicinando i meno esperti di RPG.
Camminando nei vari ambienti di Justice Chronicles, gli eroi inciampano infatti secondo dopo secondo in mostri e creature da sconfiggere. Tutto si svolge a una velocità forsennata e con poche mosse da imparare per padroneggiare l’arte del combattimento. Questo può costituire un vantaggio per chi non è abituato a videogiochi simili e potrebbe trovare frustrante specifiche eccessive nella progressione dei personaggi. Invece il titolo di KEMCO risulta appagante fin da subito, con un potenziamento che sale a vista d’occhio mano a mano che si uccidono le bestie incontrate. Le situazioni di gioco sono discrete, con il gruppo di eroi che deve raggiungere punti specifici all’interno di mappe non propriamente labirintiche.
StartupItalia
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
PUBBLICITÀ SU STARTUPITALIA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA – CA – 352408, Capitale Sociale: € 25.478,76, PEC startupitalia (at) legalmail.it