È appena uscito nei cinema italiani ed è già in testa alla classifica del boxoffice con 77.500 euro e 11mila spettatori. “Kinds of Kindness”, il nuovo film di Yorgos Lanthimos dopo il successo di “Povere Creature!”, seguirà la scia del suo ultimo film che, secondo le ultime rilevazioni Cinetel, da fine gennaio ha raggiunto quota 8.960.906 euro, posizionando l’Italia come miglior incasso internazionale nel mondo?
Leggi anche: The Hunt for Gollum, cosa sappiamo sul nuovo film de “Il Signore degli Anelli” prodotto da Peter Jackson
Il podio del boxoffice
Seguono Kinds of Kindness, in ordine di incassi, “Me contro Te Il film – Operazione Spie“, commedia italiana diretta da Gianluca Leuzzi con con Luigi Calagna e Sofia Scalia, con 77mila euro, e “The Watchers – Loro ti guardano”, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di A. M. Shine scritto e diretto da Ishana Night Shyamalan, al suo esordio alla regia in un lungometraggio. In terza posizione, “The Watchers” si porta a casa 37mila euro e più di 5mila spettatori.
La trama del nuovo film di Lanthimos
Il film è strutturato in tre episodi incentrati sui temi della gentilezza, della sottomissione, del bisogno di sentirsi accettati e del sacrificio a favore di altri. Le storie sono ambientate in una città senza nome e appaiono slegate tra di loro, ma in realtà un misterioso personaggio, R.M.F., compare qua e là. Gli stessi attori, tra cui Emma Stone, Jesse Plemons, Willem Dafoe, Margaret Qualley, Hong Chau, Joe Alwyn, Mamoudou Athie e Hunter Schafer, interpretano personaggi differenti in ogni vicenda. Il film, presentato in Concorso al Festival di Cannes 2024, è stato girato da Lanthimos mentre montava Povere creature!.