Sophie Turner (Game Of Thrones) e Lucy Boynton (Bohemian Rhapsody) sono le attrici di cui si sta parlando per via di un loro potenziale coinvolgimento nella prossima serie su Amazon Prime dedicata a Lara Croft, la sexy eroina dei videogiochi. Chi delle due vestirà i panni della famosa archeologa? Il personaggio è già stato interpretato da Angelina Jolie e da Alicia Vikander. La produzione, di cui ancora non si sa granché, si basa sulla partnership tra Amazon e Crystal Dynamics. Sulla stampa si citano anche altri nomi di attrici come Emma Corrin (The Crown) e Mackenzie Davis (Black Mirror) da tenere d’occhio.
Perché Lara Croft è ancora una leggenda?
Tomb Raider è uno dei videogiochi di maggior successo degli ultimi decenni. Creata originariamente da Core Design e pubblicata da Eidos Interactive nel 1996, la saga è stata successivamente sviluppata da Crystal Dynamics e pubblicata da Square Enix. Nei vari titoli, i giocatori guidano Lara attraverso antiche tombe, rovine perdute e ambientazioni esotiche in tutto il mondo.
Leggi anche: Tomb Raider I-III Remastered, Lara Croft s’è rifatta il trucco
Oltre al fascino della protagonista e al suo carattere combattivo, il gameplay ha fatto la differenza nel successo dell’IP: combina esplorazione, risoluzione di enigmi, platforming e combattimenti contro nemici e creature. La serie è nota per i suoi elementi narrativi coinvolgenti e per l’evoluzione del personaggio di Lara Croft, diventata un’icona nel mondo dei videogiochi. Col passare degli anni è stata tuttavia criticata l’eccessiva sessualizzazione del personaggio.