Cinque personaggi e otto livelli da godersi a suon di cazzotti e calci
Tra i generi videoludici che attivano la macchina del tempo, facendo riaffiorare i ricordi dell’infanzia (se avete superato i trenta, si intende), i picchiaduro ricoprono una posizione di prestigio. Sul nostro magazine sono piovuti a suon di pugni i titoli in cui, con grafiche più o meno pixelose, l’avatar di turno ha il semplice compito di mettere a terra gli avversari con arti marziali letali o impeto decisamente meno elegante, ma altrettanto efficace. Last Beat Enhanced, rilasciato da 7 Raven Studios, è disponibile anche su NintendoSwitch, l’ibrida su cui gli indie spesso svelano tutte le proprie potenzialità nascoste. Vediamo insieme se gli otto livelli a scorrimento orizzontale di questo beat ’em up 2D ci hanno convinto.
Il game design di Last Beat Enhanced non innova in nulla per quanto riguarda il genere dei picchiaduro. In situazioni a schermata quasi fissa, dobbiamo combattere danzando in alto e in basso, a destra e a sinistra, saltando nei momenti opportuni per confondere i nemici (chiaramente sempre in superiorità numerica). I protagonisti sono John,Noa, Din, Ares e Zari: cinque bellimbusti sempre col sorriso sulle labbra, in grado di combattere a mani nude o con oggetti contundenti da raccogliere.
Alcuni degli eroi sono sbloccabili soltanto nel corso dell’avventura. In otto livelli complessivi c’è una storyline che, a nostro avviso, non merita nulla di che, ma che può essere affrontata vestendo i panni di tutti e cinque i picchiatori, godendosi anche un minimo di varietà nella trama. Parlando però del combattimento, l’anima 2D limita non poco le possibilità di annientare i nemici. Quel che abbiamo riscontrato di positivo è che nei vari stage di cui è composto ciascun livello, spuntano ostacoli ambientali che possono fare davvero male.
Seghe rotanti che spuntano dal pavimento e altre trappolemortali sono disseminati per rovinare i piani del gamer, facendogli perdere il livello e costringendolo a ricominciare da capo. Nel complesso Last Beat Enhanced è un titolo che ha raggiunto una solida sufficienza, ma che non si discosta da altri esemplari comparsi su questi schermi. A quel prezzo sullo store, troverete senz’altro come coccolare il nostalgico gamer che alberga dentro di voi.
Giornalista professionista, 34 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech.
Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.