Sei progetti innovativi specializzati nell’ambito delle risorse umane incontrano i responsabili di grandi aziende interessate ad attivare nuove collaborazioni con le startup, attraverso un modello di open innovation. I dettagli dell’HR Tech day di Accenture
Sei startup specializzate nell’ambito delle risorse umane incontrano i responsabili di grandi aziende interessate ad attivare nuove collaborazioni con le startup, attraverso un modello di open innovation. Le startup avranno la possibilità di presentare i loro servizi attraverso una sessione di pitch dedicati e di approfondire la relazione con le aziende. Questo il focus dell’HR Tech day, appuntamento organizzato da Accenture e dedicato appunto alla gestione delle risorse umane. Un ambito in cui l’impatto del digitale sarà sempre più incisivo e renderà necessario investire in una nuova strategia rivolta ai dipendenti, che abbia al centro il reskilling della forza lavoro, per adeguare le diverse professionalità all’evoluzione tecnologica, disegnare nuovi processi e modalità di lavoro e venire incontro alle nuove esigenze delle future generazioni. In quest’ottica la collaborazione con startup specializzate offre alle aziende nuove chiavi di lettura per impostare una nuova valorizzazione dei talenti. L’appuntamento è al Clubhouse Brera di Milano (Foro Buonaparte 22) alle 18. L’incontro vedrà un’introduzione di Stefano Trombetta, Responsabile di Accenture Strategy Talent & Organization, dedicata alla Future Workforce, e di Danilo Mazzara, Accenture Strategy Senior Manager, dedicato all’ecosistema delle startup in Italia. Su Twitter l’appuntamento è #FutureWorkforce e #HRTechDay.
Una strategia in 5 fasi
L’ iniziativa è parte integrante delle attività a supporto dell’open innovation che per Accenture si sostanzia in una strategia in 5 fasi il cui scopo finale è la “rottura digitale“ per introdurre sul mercato prodotti innovativi: costruzione delle basi per la promozione di una cultura dell’innovazione, definizione degli obiettivi del business, esplorazione (l’azienda deve scoprire le possibilità di contatto con altre realtà per trasformare la visione in azione; sviluppo del prodotto: si fa leva quindi sui migliori player individuati durante la fase di esplorazione), lancio del nuovo prodotto.
Le sei startup selezionate
Just Knock, piattaforma online che vuole innovare il modo di trovare lavoro, permettendo ai candidati di presentarsi alle aziende, inviando idee al posto del CV.
WeSchool è una piattaforma gratuita per la didattica digitale. Progetta lezioni unendo tutti i contenuti di cui hai bisogno.