Se avete più di un controller in salotto, non lasciatevi scappare un picchiaduro molto caciarone
Inutile girarci intorno. LEGO Brawls ha un debito enorme con Smash Bros., titolo crossover della galassia Nintendo in cui diversi degli eroi più famosi se le danno di santa ragione. Lanciato per la prima volta su mobile qualche anno fa, il videogioco dei mattoncini danesi ha però il suo perché nel proporre un MOBA frenetico e divertente in cui i protagonisti assoluti sono le minifigure, gli omini da personalizzare e abbellire nei modi più folli possibili. Abbiamo provato il titolo nella sua versione Xbox Series X/S e avvisiamo subito i lettori: questo è un prodotto che dovreste considerare soprattutto se amate il multiplayer.
Chi scrive sa quanto sia bello realizzare la propria minifigure personalizzata. Su StartupItalia vi abbiamo raccontato l’esperienza che si può provare all’interno dello store di Milano, dal quale uscire con un pezzo da collezione decisamente esclusivo e impossibile da replicare. A disposizione per gli appassionati dei mattoncini in console, questa factory si esprime all’ennesima potenza in LEGO Brawls, dandovi la possibilità di costruire uno, dieci, cento, mille avatar che vi rappresentino davvero.
Leggi anche: Costruire minifigure Lego personalizzate. A Milano nello store phygital
Leggi anche: I mattoncini LEGO compiono 90 anni. I momenti in cui l’azienda ha agito da startup
La sua origine mobile ha senz’altro ridotto la varietà del gameplay, che si riduce ad attacchi tradizionali e power up con i quali scatenare la propria ira. Nel complesso il titolo è discreto, anche se non tocca le vette del recente LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, che abbiamo testato sempre sulla next gen di Xbox. Va comunque riconosciuto all’azienda la grande abilità nello sperimentare i generi, come quello dei picchiaduro dove di certo la competizione è alta e le alternative non mancano.
Leggi anche: LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker | Recensione. Maratona su console
Alla lunga il single player rischia di stufare. LEGO Brawls è un titolo che richiede la disponibilità di almeno due/tre controller in salotto. Se cercate immediatezza, sessioni di gioco mordi e fuggi e un ambiente caciarone, il titolo in questione fa al caso vostro. In alternativa, il mondo LEGO ha senz’altro molto di meglio da offrirvi a poca distanza negli store. I mattoncini del resto sono così: ce n’è per tutti i gusti.