Il 10 giugno, nell’ambito dell’evento ImpacTO, si terrà la sfilata “Sport e Innovazione”, durante la quale alcuni giovani sfileranno, indossando capi di abbigliamento Beaths e attrezzature Logitech, aziende specializzate nell’ambito degli sport elettronici
L’abbigliamento e i dispositivi dedicati all’esport protagonisti in passerella. La sfilata è in programma il prossimo 10 giugno al J | Hotel di Torino, nel corso dell’evento ImpacTO, organizzato dall’associazione di promozione sociale Sport Innovation Hub. La manifestazione, sostenuta dalla Camera di commercio di Torino e dalla Regione Piemonte, si svolgerà in due giornate. Tema centrale sarà il confronto per ripensare lo sport, quale motore di sinergia tra le tecnologie, l’imprenditoria e la sostenibilità per le nuove generazioni.
Leggi anche:
Gaming ed esport, l’anno record: i ricavi dell’industria volano a 175 miliardi
Saranno presenti numerose realtà di ambiti e livelli differenti e un posto di riguardo sarà dedicato al settore dell’esport. In particolare, il 10 giugno si terrà la tavola rotonda dal titolo “Esports, aspetti educativi“, moderata da Domenico Filosa, avvocato e coordinatore regionale dell’Associazione italiana avvocati dello sport. Fra i vari ospiti ci sarà anche Beaths, startup italiana e brand streetwear creato da gamer proprio per giocatori professionisti, oggi partner della piattaforma di live-streaming Twitch, uno dei luoghi principali per il gaming. Al centro dell’incontro, le nuove professioni che l’industria degli sport elettronici offre e la definizione di possibili interventi educativi, volti prevenire rischi e dipendenze dal gioco.
Beaths e Logitech sfilano insieme
Al termine della giornata del 10 giugno di ImpacTO, è in programma la sfilata “Sport e Innovazione“, tenuta, per la terza edizione consecutiva, dagli studenti. Alcuni giovani sfileranno infatti con capi di abbigliamento Beaths e attrezzature Logitech G. Logitech, partner dell’iniziativa, dedicata ai giovani e all’informazione a scopo formativo, è un brand parte del gruppo Logitech International, specializzata in ambito PC e console gaming.
Leggi anche:
La novità di Beaths, la prima startup che veste l’esport
Dunque, unendo l’abbigliamento tecnico e i dispositivi tipici dell’esport con il fashion, le due aziende porteranno per la prima volta tastiere e mouse in una sfilata di moda. A testimonianza della rilevanza assunta, specialmente in quest’ultimo periodo, dagli sport elettronici e dall’intrattenimento digitale. A tal proposito, l’11 giugno, il CEO di Beaths, Fabio Ferrotti, prenderà parte al tavolo “Tecnologie Digitali e Industria dello Sport 4.0“, introdotto da Marco Taisch, presidente del Competence Center lombardo MADE.