Donald Trump torna su X. Domani, 13 agosto, alle 2 di notte ora italiana, andrà live con una conversazione insieme a Elon Musk su Spaces. E lo farà dal proprio profilo, seguito da quasi 90 milioni di follower. Dopo che il Ceo di Tesla ha espresso il proprio endorsement nei confronti del candidato repubblicano, nelle ore successive all’attentato a Butler, anche su StartupItalia scrivevamo che si faceva sempre più concreta l’ipotesi di un suo ritorno sull’ex Twitter.
L’ultimo post su Trump su X
Come si legge su The Verge Musk sta effettuando tutti i test per far sì che la diretta su Spaces regga e non si verifichino i disagi riscontrati durante il lancio della campagna di DeSantis nel maggio 2023. Da anni l’imprenditore sudafricano si è proposto come il paladino del free speech, attirandosi d’altra parte le critiche per alcune sue derive su posizioni vicine all’estrema destra.
Leggi anche: Trump accusa Harris: le immagini della folla al comizio di Detroit fatte con l’AI. Ma la fake news è la sua
Donald Trump manca da X dall’agosto scorso, quando ha pubblicato una sua foto divenuta celebre. A seguito dei disordini a Capitol Hill nel gennaio 2021, Twitter e altre piattaforme hanno deciso di bannare il tycoon, silenziandolo per anni. Dopo aver acquisito Twitter nel 2022 per 44 miliardi di dollari, Musk ha deciso di riabilitarlo in nome del free speech. Da tempo il candidato repubblicano preferisce utilizzare la sua piattaforma Truth, anche se non è improbabile torni a postare su X.