Molti hanno già dato l’addio all’ombrellone e alle attività da spiaggia. Tra queste, intramontabili, svettano le parole crociate e i rompicapo da risolvere in compagnia. Se pensate che la routine quotidiana appena ripresa – vi siamo vicini – non combaci con quegli stimolanti momenti di relax, LogicPic vi potrebbe far ricredere. Disponibile su NintendoSwitch, è un titolo che ha già fatto la sua comparsa nel mondo mobile e che, a pochi euro, si accomoda sulla console ibrida per iniziare a colorare i vostri viaggi da pendolari.
Sviluppato da Naptime Games, Logic Pic si basa sui cosiddetti Nonogram, un particolare rompicapo a griglie tutto da colorare in base ai numeri posti ai lati del rettangolo di gioco. Si può senz’altro parlare di un catalogoricco, dal momento che il videogioco offre di partenza 1000 puzzle, con la possibilità di godersi poi i DLC. Se siete a digiuno di giochi simili, vi suggeriamo di seguire il divertente tutorial, in compagnia di un maestro dalla mente decisamente quadrata.
Non vi nascondiamo che per apprezzare LogicPic è necessario avere un minimo di predisposizione per la matematica. Non che le somme siano complicate, figurarsi. Ma completare quadripixelati che mano a mano diventano più grandi, complicandosi di conseguenza, potrebbe far fumare la testa a molti. Senza considerare che, per procedere, non basta fare 2+2. Bisogna anche lavorare con le ipotesi: studiate le combinazioni che aggiustano il quadro e ottengono la contabilità corretta. Nel complesso il titolo è divertente e sfidante, con una graficacolorata e un riccocatalogodi soggetti che spaziano dagli animali fino alla mitologia. Il risultato finale, come vedete dalle immagini, non appartiene al campo del realismo.
Giornalista professionista, 33 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech. Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.