Datlas Group, partner strategico per la trasformazione digitale dei processi aziendali, ha nominato Marco Bragadin come nuovo Chief Executive Officer. Succede a Fabrizio Soru, che ha fondato Datlas Group nel 2017.
Manager con una comprovata esperienza internazionale nella trasformazione digitale, Bragadin ha ricoperto ruoli ai vertici nei settori bancario, tecnologico e delle telecomunicazioni, ambiti nei quali il gruppo Datlas è radicato.
Leggi anche: Round pre-seed da 3,2 milioni di euro per Pillar, fintech italiana per la gestione delle imprese edili
Chi è Marco Bragadin?
Dopo gli esordi in Boston Consulting Group, dove ha guidato progetti nei settori banking e consumer goods, Marco Bragadin ha assunto incarichi di crescente responsabilità in Vodafone fino a diventare CEO di TeleTu e Director Business Development Europe nel Gruppo a Londra. Nel 2013 è entrato in Banca Monte dei Paschi di Siena come direttore Retail Banking e Distribuzione, guidando una rete di oltre 25mila persone e rilanciando l’efficienza commerciale tramite l’integrazione tra canali fisici e digitali. Dal 2016 al 2024 ha operato nel Gruppo ING, prima come CEO di ING Bank Italia, poi come Global Head of Retail Products and Digital per ING Group, coordinando team e strategie multi-Paese con focus su innovazione e sostenibilità.
«L’ingresso in Datlas Group segna l’inizio di una sfida entusiasmante. In un momento storico in cui la trasformazione digitale è diventata una leva strategica imprescindibile, il Gruppo si pone come attore di riferimento, capace di guidare l’innovazione e generare valore duraturo per i clienti e per l’intero ecosistema di mercato. Contribuire a questo percorso significa mettere a fattor comune competenze e visione: sono lieto di entrare a far parte di questa realtà dinamica e innovativa e di guidarne l’evoluzione verso modelli digitali sempre più avanzati, capaci di generare valore competitivo e di accelerare la crescita del Gruppo», dichiara Bragadin.