Non si potrà fare un’abbuffata estiva di Mercoledì, dal momento che l’attesa serie Netflix sarà divisa e servita in due parti. La Parte 1 andrà online sulla piattaforma da domani, mercoledì 6 agosto. La Parte 2 sarà disponibile in streaming con i nuovi episodi soltanto dal 3 settembre. Operazioni del genere sono sempre più frequenti: è successo con Squid Game e succederà anche tra autunno e inverno con la stagione finale di Stranger Things. Spezzettare l’esperienza è un modo del resto per trattenere gli abbonati. A firmare lo sceneggiato è il maestro del gotico e dell’orrore Tim Burton.
Mercoledì, il cast della seconda stagione
Ispirata a uno dei membri più iconici de La famiglia Adams, Mercoledì è opera di Alfred Gough e Miles Millar con la protagonista interpretata dall’attrice Jenna Ortega. Con lei sul set ci saranno Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez e Steve Buscemi. A loro si aggiungeranno poi nomi importanti del cast come Lady Gaga, Jamie McShane, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton e Haley Joel Osment.
Come si legge nella sinossi della prossima stagione la protagonista è pronta a tornare alla Nevermore Academy per frequentare il nuovo anno scolastico. Black humor, arguzia e irresistibile misantropia faranno da contorno a ogni episodio. In arrivo c’è un nuova minaccia sovrannaturale che la spingerà a stringere sorprendenti alleanze. Nel frattempo i fan possono stare tranquilli: è già stata confermata una terza stagione di Mercoledì.