Uno strategico abbordabile come un risotto
Il genere tower defense può ingolosire e, dato che siamo in tema, se vi piacciono i funghi andrete a nozze col titolo di oggi. Fate spazio a tavola per Mushroom Wars 2, videogioco disponibile anche su Xbox Series X/S e comparso in origine sul mondo mobile e tablet. Sviluppato da Zillion Whales, è un prodotto real time strategy che ci metterà alla guida di un esercito di funghi agguerriti, chiamati a scontrarsi con altri simili per la conquista del territorio, in un sottobosco all’apparenza tranquillo e silenzioso. Ma è al suolo che si incrociano le spade.
Leggi anche: Recensione di Orcs Must Die! 3, questa sì che è legittima difesa
Leggi anche: JARS, ad Halloween tutti in cantina per affrontare i mostri su Switch
Le combinazioni di tasti non sono eccessive: potremo stabilire in che casa indirizzare le truppe – tenendo sempre sott’occhio il contatore in alto nella schermata che ci darà conto di quanti siamo noi e quanti sono loro – e anche tarare il loro numero. A volte è preferibile non svuotare una casa, ma mandare la metà dei suoi soldati, tenendo gli altri a difesa. Il nostro suggerimento è incominciare dalla campagna per poi divertirsi nel multiplayer. Mushroom Wars 2 è disponibile in italiano ed è un aspetto che, visto il genere, può essere decisivo nella scelta di acquisto.
A livello grafico Mushroom Wars 2 è un titolo a schermata fissa, il che aiuta molto a tenere sotto controllo la situazione senza rischiare di trascurare alcune zone. Non è lo strategico dalla curva d’apprendimento ripida, ma un titolo ideale per tutta la famiglia che può incuriosire grazie a livelli mordi e fuggi in cui tutti possono sentirsi generali senza l’ansia della sconfitta. Morto un fungo, ne cresce un altro.