Da ZeptoLab un titolo mordi e fuggi per corse a gambe levate
Tra i videogiochi che avrete installato sullo smartphone negli anni passati ci potrebbe essere anche Despicable Me: Minion Rush. Il franchising di Cattivissimo Me ha sfornato questo titolo gratuito per mobile in cui impersoniamo uno degli adorabili seguaci di Gru in una corsa forsennata per raccogliere banane e altre risorse. La meccanica si ritrova in titoli simili, come quello che andiamo a presentarvi oggi per gli schermi di Nintendo Switch. Om Nom: Run, sviluppato da ZeptoLab, ha fatto il salto di specie e da mobile atterra in console con un arcade divertente e colorato. Sullo store della grande N è disponibile a un prezzo decisamente competitivo.
Leggi anche: RiMS Racing, moto italianissime corrono (e cadono?) su Switch
Nei panni di un simpatico mostriciattolo parte una corsa a livelli in cui iniziamo a padroneggiare l’arte di questo rotondo maratoneta. In città e ambienti molto cartoon dobbiamo raccogliere monete, evitare ostacoli con salti o scivolate e, se possibile, ottenere potenziamenti che ci permetteranno di fare acrobazie o aumentare la raccolta di denaro (come la calamita acchiappa soldi). Sulla console ibrida Om Nom: Run si presta a sessioni di divertimento mordi e fuggi, da infilare nei momenti liberi della giornata.
Leggi anche: Tetragon su Nintendo Switch. Datemi una lanterna e piegherò il mondo
Rimanendo sempre alle spalle del nostro corridore non dobbiamo preoccuparci di spingere in avanti lo stick: la falcata è automatica ed è un elemento che complicherà il vostro cammino. Se infatti all’inizio i percorsi liberi da ostacoli, mano a mano che si procede coccodrilli e altri mostri – per non parlare di armadi che cadono e trappole – metteranno a dura prova i riflessi e il tempismo. Chi era abituato a giocarci come titolo gratuito su smartphone potrà almeno replicare l’esperienza in console senza le odiose pubblicità.