Altro che creature mostruose: sono docili e adorabili
Paleo Pines è un titolo adatto a piccoli gamer che, in compagnia delle loro famiglie, potranno esplorare un mondo coloratissimo e popolato da tutti i loro dinosauri preferiti. Non c’è una storia vera e propria da completare: l’obiettivo è piuttosto parlare con gli altri NPC, cercare di conquistarsi la fiducia di animali preistorici e costruire mattone dopo mattone il proprio ranch.
Pineo Pines è un videogioco in terza persona sviluppato dalla software house nord-irlandese Italic Pig. Il titolo è decisamente accogliente per il gamer, dal momento che lo mette al confronto con un mondo tutt’altro che ostile. Siamo in un paradiso che potremo giustappunto rendere ancora più bello e animato grazie al nostro impegno nel costruire il ranch dei sogni.
Anzitutto andrà posizionato il perimetro del recinto, per poi servirci dei nostri amici dinosauri – standovi debitamente in groppa – per svolgere mansioni come ad esempio irrigare il campo. Pineo Pines tiene occupati senza frustrazione e disponibile su tutte le console offre anche un’occasione per ammirare i pargoli all’opera, comodi sul divano.
Non ha la bellezza contagiosa di Animal Crossing, ma senz’altro Pineo Pines può essere un primo step per avvicinarsi a uno stile gaming dove non c’è competizione, ma soltanto divertimento e compiti da portare a termine. Fluido nella grafica, il videogioco è anche sufficientemente vario negli ambienti, portando il gamer a esplorare un universo arcade ricco di dettagli soprattutto negli elementi naturali e di contesto. L’audio design, con melodie rilassanti, completa il quadro.