Se la cava come l’Ispettore Gadget grazie al suo pugno a molla
Da una veloce ricerca online, è emerso che il pandarosso sarebbe tutt’altro che innocuo. Quando morde e graffia fa male di brutto. Resta comunque all’apparenza un animale dolce e adorabile. Eppure questo non ha dissuaso gli sviluppatori di Ninja Rabbit Studios dal proporre un titolo, PandaPunch, in cui uno di questi esemplari se la cava in una natura futuristica a suon di cazzotti col suo guantone da pugile. Disponibile su tutte le console – noi l’abbiamo testato sulla next gen di Xbox -, è un prodotto indie ispirato alla grafica retro che con decine di livelli vi terrà impegnati per salvare il mondo.
Sviluppato come un platform tradizionale, il compito del nostro panda è esplorare, raccogliere risorse ed eliminare temibili robot che hanno invaso la terra. A livello di combatsystem, trovandoci in un 2D, non sono poi così tante le azioni per stendere quei giganti di ferro e bulloni. Il nostro bracciobionico è armato con un guantone da pugile che, in pieno stile ispettore Gadget, sfonderà lo stomaco dei cattivi.
Ci sono poi le fasi da puzzlegame, in cui dobbiamo trasportare casse e risolvere enigmi ambientali. Le mappe di gioco sono costellate di pericoli, come cespugli spinati e cannoni automatici che sparano in sequenza. Nulla di nuovo: basterà aspettare il momento giusto per saltare per evitare di perdere vita preziosa. Nel complesso dunque PandaPunch ricalca per stile di gioco molte delle esperienze platform già viste.
In PandaPunch si muore spesso, dal momento che si hanno soltanto tre cuoricini a disposizione, dopo i quali si riparte dall’ultimo checkpoint raggiunto. A livello di ambientazione attraversiamo scenari naturali in cui sono presenti tracce della tecnologia letale. Se siete in cerca di un platform poco impegnativo e adorate i panda, con questo videogioco potreste aver fatto centro.
Giornalista professionista, 34 anni. Mi occupo di tecnologia e innovazione su StartupItalia con interviste e approfondimenti. Collaboro con Blum e Rivista BC. Modero e conduco eventi sul mondo tech.
Mail: [email protected]
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.