La playlist perfetta per le vostre partite
Tutti abbiamo in mente quella sigla, urlata fin da piccoli in avvio di ogni sessione su FIFA: I EI ZPORZ, ZNGHEIN. Come ribadito nella nostra recensione di FIFA 23 (la trovate poco sotto), una delle saghe più di successo del gaming a livello globale non porterà più la firma di Electronic Arts dal prossimo anno. Volendo però guardare avanti, Spotify ha introdotto EA SPORTS FIFA Mix, che prende alcune delle canzoni preferite dai fan e le unisce a una selezione di classici della colonna sonora di EA SPORTS FIFA.
Leggi anche: EA e FIFA, fine della saga. Cosa significa per esport e videogiochi
Spotify ci riporta indietro nel tempo fino alla versione del 1993 per vedere quali canzoni hanno conquistato gamer e appassionati. Oltre 330 milioni di utenti hanno inserito nelle playlist brani tratti dai videogiochi.
- La hit mondiale “Heat Waves” dei Glass Animals (dalla colonna sonora di FIFA 21) si è rivelata la canzone di EA SPORTS FIFA più ascoltata in streaming di tutti i tempi, a livello globale.
- “Love Me Again” di John Newman, tratta da EA SPORTS FIFA 14, si è rivelata la scelta più popolare per gli ascoltatori che l’hanno inserita nelle loro playlist a tema FIFA.
Leggi anche: FIFA 23, la saga EA ha la sua The Last Dance. La nostra recensione per next gen
I 5 brani più ascoltati in streaming in Italia delle colonne sonore di EA SPORTS FIFA:
- Glass Animals – “Heat Waves”
- Avicii – “The Nights”
- Blur – “Song 2 – 2012 Remaster”
- Imagine Dragons – “On Top Of The World”
- Ghali – “Habibi”
Le 5 canzoni più aggiunte nelle playlist dei fan a tema FIFA, tratte dalle colonne sonore di EA SPORTS FIFA:
- John Newman – “Love Me Again”
- Avicii – “The Nights”
- Imagine Dragons – “On Top Of The World”
- Saint Motel – “My Type”
- Smallpools – “Dreaming”