Poche serie tv come Friends hanno influenzato una generazione. Gli attori Courteney Cox, Jennifer Aniston, Lisa Kudrow, David Schwimmer, Matt LeBlanc e Matthew Perry (scomparso nel 2023) sono entrati nella leggenda grazie alle loro esilaranti avventure di ragazzi e ragazze che frequentano la movimentata vita di New York tra gli anni Novanta e l’inizio del nuovo millennio. Le dieci stagioni sono state consegnate alla storia, ma ancora oggi continuano ad attirare i fan che non si stufano mai di guardare quell’episodio in particolare (tra i nostri preferiti quella con il tacchino). Ma oggi quanto guadagnano gli attori di Friends grazie a questo rewathcing?

Quanto guadagnano ancora gli attori di Friends?
Nel 2015, USA Today riportava che la Warner Bros. guadagnava 1 miliardo di dollari all’anno grazie a quella serie tv cult. Una fetta di questa torta, circa il 2%, veniva riconosciuto a ciascuna delle start protagoniste di Friends. Significa 20 milioni di dollari a testa.

Il successo globale di Friends è stato tale che alcuni anni fa è stato prodotto lo speciale Friends: The Reunion. In America è stato un successo e a giudicare dai numeri sembrerebbe che abbia fatto guadagnare a ciascuno dei sei protagonisti 2,5 milioni di dollari a testa. E stiamo parlando soltanto dei guadagni ottenuti dopo la fine della serie.
Nella prima stagione di Friends, registrata negli anni Novanta, ciascuno dei protagonisti ha guadagnato 22.500 dollari per episodio. Mano a mano la cifra è salita, soprattutto per via del successo di una produzione andata in onda nell’era pre internet e pre streaming. La somma è salita fino ad arrivare a 85mila dollari a episodio nella stagione 4. Nulla a che vedere però con i 750mila dollari per le stagioni 7 e 8.