La Rai ha scelto il nuovo conduttore per le prossime due edizioni del Festival di Sanremo. Sarà Carlo Conti, già direttore artistico della kermesse tra 2015 e 2017, a ricevere il testimone da Amadeus, da poco separatosi dalla Rai per andare a lavorare sul canale Nove.
Carlo Conti: che eredità raccoglie all’Ariston?
Il più importante evento musicale in Italia ha vissuto un periodo di grande successo, grazie al fatto che Amadeus – tra 2020 e 2024 – è riuscito a svecchiare il format, portando a bordo artisti giovani e incentivando l’impiego dei social. Tra le novità più importanti degli ultimi anni c’è stato infatti il Fantasanremo.
«Per i prossimi due anni – si legge nel comunicato di Viale Mazzini – Conti sarà al timone del più importante evento multimediale nazionale organizzato dalla Rai e dal Comune di Sanremo. Per il conduttore non si tratta di un semplice ritorno al Festival ma di una nuova sfida che, come obiettivo, ha quello di continuare a promuovere e valorizzare le nuove tendenze, cosi come fece nelle tre edizioni di successo, dal 2015 al 2017, che vide lanciare artisti oggi protagonisti della musica italiana. Il Direttore artistico è già al lavoro per un Festival con tante sorprese e novità».