Un prodotto di fascia medio-bassa ideale per chi si approccia al mercato headset
Forse l’estate non è il periodo migliore per indossare ingombranti headset e immergersi in lunghe sessione di binge gaming da ferie. Sul mercato, oltre ai prodotti più costosi e ingombranti, esistono però anche soluzioni leggere (pure per il portafoglio) che non vi receranno problemi all’ennesima ora di gioco per salvarvi dalle ore più calde. Le LucidSound LS10X, studiate appositamente per l’ecosistema Xbox (dalla One alle next gen), sono ideali per chi è in cerca di un prodotto di fascia medio-bassa, che garantisca un livello più che discreto di qualità dei materiali e di maneggevolezza.
Leggi anche: La recensione delle Cloud Earbuds di HyperX, le cuffie ideali per la Switch al mare
Se non amate troppo la pressione delle headset, le LucidSound LS10X montano padiglioni in schiuma che abbiamo trovato decisamente confortevoli. Testato su Xbox Series S, il prodotto si collega al joypad tramite cavo (l’assenza della funzione wireless purtroppo si fa sentire). Il volume si può controllare dal padiglione sinistro, girando il cerchio brandizzato in un senso o nell’altro. Per quanto non ci sia un’insonorizzazione rispetto all’ambiente esterno, le cuffie garantiscono buone performance anche con l’audio basso.
Leggi anche: HyperX Cloud Flight, le cuffie da gaming per non sentire altro
Nonostante le headset LucidSound LS10X non siano un prodotto di fascia alta, sono comunque realizzate in materiali resistenti e confortevoli dopo diverse ore di utilizzo. Non può mancare il microfono, che si può agganciare e sganciare prima e dopo le lunghe sessioni in cooperativa. Se non siete sicuri di apprezzare davvero il gaming con cuffie simili, il consiglio è di optare per soluzioni come questa, senz’altro meno costose, che possono essere un più che valido banco di prova per fare evolvere il vostro modo di videogiocare.