Dagli americani di WayForward il remaster di un videogioco “antico”
Di sicuro qualcuno si è emozionato quando ha rivisto una vecchia fiamma su console, pronta a tornare in una veste nuova per lunghe sessioni di gameplay. BloodRayne Betrayal: Fresh Bites, lanciato nel 2011 dai californiani di WayForward, è di nuovo su piazza, disponibile anche su Nintendo Switch con un remaster del RPG hack’n’slash a scorrimento orizzontale. Preparatevi ad affrontare nemici armati di spada e pistole, mostri da film horror e luoghi malefici. In stile Castelvania, il videogioco è migliorato di molto per quanto riguarda l’esperienza del gameplay, più fluido e coinvolgente negli scontri all’arma bianca, con animazioni che mescolano la forza bruta della protagonista con il suo innegabile fascino da femme fatale. Scoprite di più nella nostra recensione di BloodRayne Betrayal: Fresh Bites.
Leggi anche: Shantae and the Seven Sirens, un platform geniale?
Recensione di BloodRayne Betrayal: Fresh Bites
In un ambiente tenebroso, un pò dalla Resident Evil, inizia la nostra avventura (anche questa all’interno di un castello). La protagonista Dhampir Rayne è una sexy vampira assoldata dalla Brimstone Society, organizzazione che caccia i mostri della notte assetati di sangue. La trama si sviluppa in 15 capitoli, nei quali sono sparpagliati non pochi checkpoint necessari per rifiatare dopo gli scontri una contro molti.
Leggi anche: Trollhunters, il capolavoro Neftlix rivive su PlayStation 4
Se andiamo a guardare quanto sono cresciuti gli sviluppatori di WayForward ci rendiamo conto anche di quanto abbiano esplorato diversi stili videoludici. Da un titolo simil horror come BloodRayne Betrayal ne è passata di acqua sotto i ponti. La software house si è cimentata con uno dei capolavori di animazione di Netflix, realizzando il videogioco ufficiale di Trollhunters; e poi come dimenticarsi del platform Shantae and the Seven Sirens. Pur rimanendo nel genere platform, l’azienda ha saputo dimostrare grande versatilità nei suoi lavori.
Il gameplay
Torniamo però a BloodRayne Betrayal: Fresh Bites. Per uccidere e sopravvivere in questo videogioco occorre rapidità negli scontri sfruttando il salto, la pistola per atterrare i nemici, e ogni tipo di acrobazia che la vampira è in grado di compiere. Disponibile in italiano, i primi capitoli del gioco servono anche da veloce tutorial. La vita, però, va giù alla svelta ed è quindi necessario riprendere forze bevendo sangue o da insetti orripilanti, oppure approfittando di un nemico in difficoltà da finire con un morso alla gola.