Da Hammer Labs un titolo post apocalittico. Ma niente di serio…
Mollare tutto e decidere di vivere in campagna. A volte ci capita di fare questo pensiero per sfuggire alla routine e al traffico quotidiano. Poi però è un attimo rendersi conto di quanto la vita tra campi coltivati e trattori non sia proprio così bucolica. Ci sono gli insetti, c’è da faticare e da alzarsi prestissimo al mattino, bisogna combattere gli zombie di notte e ricordarsi sempre di irrigare per bene. Ok, non stiamo parlando della vita reale (soltanto per quanto riguarda i morti viventi, eh!), ma di Farm for your Life!, videogioco disponibile su Nintendo Switch in cui dovremo ripetere azioni che hanno conquistato generazioni di gamer – da Animal Crossing a Harvest Moon – ma con un tocco, diciamo, un pò più horror. Scoprite di più nella recensione di Farm for your Life!
Leggi anche: Story of Seasons Pioneers of Olive Town, agricoltura 2.0?
Recensione di Farm for your Life!
Il gameplay di Farm for your Life! – titolo sviluppato da Hammer Labs – si potrebbe dividere in due: da una parte c’è la classica anima agreste in cui occorre rimboccarsi le maniche e coltivare, raccogliere e tenere a bada la nostra fattoria; dall’altra, quando calano le tenebre, il contadino di turno non può certo dire di aver fatto un buon lavoro se prima non si occupa degli zombie pronti a rovinargli il raccolto (o peggio). Il mondo di Farm for your Life! è post apocalittico, anche se le tonalità non sono certo così tragiche.
Leggi anche: Castaway Paradise, su Switch la sfida all’isola di Animal Crossing
In un certo senso i sopravvissuti a questa apocalisse zombie si sono organizzati e hanno fatto in modo di farsi forza l’un l’altro. Nostro compito sarà dunque quello di mandare avanti la baracca e la razza umana con essa. Divertente e semplice nel gameplay, bisogna anche essere altruisti e fare da mangiare per le altre persone. Le fasi di combattimento non regalano nulla di che in termini di adrenalina, anche se – ci scommettiamo – diventerete delle furie non appena qualche morto vivente inizierà a calpestarvi le rape nell’orto.