Da Spiders il titolo torna in grande spolvero per la next gen
Sarete un mago, un guerriero o un tecnico? GreedFall, titolo che avevamo già testato su PlayStation 4, si è fatto bello anche per la next gen. La software house indie Spiders ha deciso infatti di uscire con GreedFall: Gold Edition. Non è un semplice copia e incolla con qualche miglioria grafica (che comunque non fa mai male). Nel titolo che abbiamo testato per Xbox Series X/S è compresa anche la nuova espansione The De Vespe Conspiracy, ambientata nelle terre inesplorate di Teer Fradee, dove il protagonista di questo rpg arcade in stile fantasy e medievale dovrà affrontare nuovi nemici, potenziandosi con equipaggiamenti inediti e scoprendo dettagli della trama allargata. Scoprite di più nella nostra recensione di GreedFall: Gold Edition.
Leggi anche: Greedfall, la conquista del nuovo mondo in un ‘800 fantasy
Recensione di GreedFall: Gold Edition
In The De Vespe Conspiracy chi ha già completato il gioco base troverà pane per i suoi denti, andando ad esplorare una regione di Teer Fradee mai calpestata prima. Gli intrighi, come sanno bene i gamer di questo titolo, non finiscono mai e non è sempre con la spada che si ottengono gli obiettivi. Bugie, manipolazioni e segreti sono armi altrettanto affilate e l’abilità del protagonista dovrà anche essere quella di utilizzare la miglior strategia diplomatica. Per il resto il titolo offre un menu più ricco rispetto alla precedente edizione che, come vi avevamo raccontato, ci aveva già convinto soprattutto per trama e densità del gameplay (al netto di qualche sbavatura).
Leggi anche: Battle Brothers, una startup ci porta a vivere zuffe medievali
Per i possessori di PS5 o Xbox Series X/S GreedFall: Gold Edition offre una grafica con risoluzione UHD che raggiunge i 4K nativi. Grazie poi al caricamento rapido e alle migliori performance grafiche, l’esperienza in console sarà senz’altro potenziata. In questa nuova versione per next gen, il giudizio complessivo sul titolo resta più che buono. Gli sprite dei mostri sono tra gli aspetti più belli e la fitta trama, fatta di intrighi e inganni, ci permetterà di testare non soltanto la nostra abilità con la spada, ma anche con l’arte oratoria.