Da Green Sauce Games il titolo indie per chi ha il pollice verde
D’estate viene sempre voglia di fuggire dalla città e dal cemento, per riscoprire un nuovo ritmo e, possibilmente, un pò di brezza. Nei limiti del possibile, su Nintendo vi suggeriamo un titolo che può farvi evadere almeno mentalmente. Hope’s Farm, disponibile su Switch, è un videogioco che sfrutta il magnetismo che solo un campo da coltivare e curare può generare in un gamer dal pollice verde. Sviluppato da Green Sauce Games, si ispira ovviamente alle teste di serie del genere (da Animal Crossing in giù) optando per il punta e clicca. Scoprite di più nella nostra recensione di Hope’s Farm.
Leggi anche: Recensione di Farm for your Life! Su Nintendo contadini a caccia di zombie
Recensione di Hope’s Farm
Disponibile soltanto in inglese, Hope’s Farm è un videogioco che suggeriamo soprattutto a chi condivide la propria Nintendo Switch con qualche pargoletto. I colori e l’atmosfera bucolica di fondo sono un ottimo modo anche per impratichirsi con una lingua straniera. Il gameplay è facile e immediato e, aspetto niente male, concede al giocatore di sfruttare le funzioni touch della console per irrigare un campo o raccogliere i frutti di tanto duro lavoro.
Leggi anche: Story of Seasons Pioneers of Olive Town, agricoltura 2.0?
Con un’estate tutta da gustare (e giocare), Hope’s Farm offrirà sessioni di giochi potenzialmente infinite, per cercare di migliorarsi giorno dopo giorno. Gli obiettivi quotidiani sono numerosi e, in bacheca, ci si potrà orientare. La grafica del videogioco risulta davvero piacevole, anche se forse un pò troppo statica. Come abbiamo detto non potremo governare i nostri contadini con la levetta, ma soltanto arrangiarci con il puntatore. Nulla da dire neppure sul comparto sonoro: chiudete gli occhi e vi sembrerà davvero di essere in aperta campagna.