Amanti del verde? Mettetevi alla prova con il simulativo del giardinaggio
Se come chi scrive non vi siete trovati troppo a vostro agio in Farming Simulator, forse c’è ancora speranza di farvi spuntare il pollice verde. In questo caso non dovrete occuparvi della fattoria, seminare in modo ordinato, occuparvi dell’irrigazione e della raccolta. Basta accendere il motore, accodarsi al volante e dosare l’altezza delle lame per far sì che sul vostro prato ci si possa giocare manco fosse il centrale di Wimbledon. Su next gen – per i possessori di Xbox Series X/S – è disponibile Lawn Mowing Simulator, titolo simulativo che ricrea l’esperienza di un giardiniere professionista e lo cala nel lavoro di tutti i giorni. Nella campagna inglese, che più verde non si può, il gamer dovrà fare attenzione a non lasciare nulla al caso e a scordarsi dei race game. Qui è la precisione, non la velocità, a fare la differenza. Scoprite di più nella nostra recensione di Lawn Mowing Simulator.
Leggi anche: Farming Simulator 19: come si diventa agricoltore su PS4
Recensione di Lawn Mowing Simulator
Sviluppato da Skyhook Games, Lawn Mowing Simulator è un videogioco che punta per forza a una nicchia di videogiocatori che amano imparare mestieri da zero in console, affrontando titoli simulativi che li riempiono di statistiche e specifiche per affinare l’arte. Di recente vi abbiamo parlato di Flight Simulator, disponibile da poco anche per gli abbonati al Game Pass: come per gli aeroplani, anche per i tosaerba è necessario conoscere i mezzi. Ovvio, non rischierete di schiantarvi al suolo e l’adrenalina non sarà la stessa di un volo in picchiata. Ma volete mettere la soddisfazione di un prato enorme tagliato come Dio comanda?
Leggi anche: Recensione di Flight Simulator: su Game Pass decolla la next gen
In Lawn Mowing Simulator c’è la possibilità di guidare in prima persona o in terza, spostandoci come professionisti del mestiere e scegliendo da che lato dell’aiuola è meglio partire. Il piatto forte del videogioco è senz’altro il parco veicoli, che la software house è riuscita a ricreare fedelmente grazie a licenze con alcuni dei brand più quotati su piazza, pardon, prato. Forse certi nomi non vi diranno nulla, ma firme come Toro, SCAG e STIGA sono marchi che significano qualità nel mondo del giardinaggio. Imparate a conoscerne le caratteristiche e le potenzialità tosata dopo tosata.
Leggi anche: MotoGP 21, su pista gli italiani sono i migliori. Il test sulla next gen
A livello grafico Lawn Mowing Simulator non fa certo gridare al miracolo: gli sviluppatori si sono senz’altro concentrati più sui mezzi. L’esperienza simulativa da questo punto di vista risulta appagante, mentre, per quanto riguarda lo scenario, dettagli – come i fili d’erba – non sono propriamente da next gen.