A chi vengono dedicate le statue? Di solito ai personaggi famosi. Richard Hammond, l’ex conduttore di Top Gear e Grand Tour, ha pubblicato un video sui propri canali social nel quale svela il proprio busto scolpito in un blocco di granito. «Ora l’unica domanda è: dove la mettiamo?», si è chiesto nel post anche per avviare un brain storming con la propria community.
Cosa fa Richard Hammond oggi?
Ricordiamo che in questi anni ciascuno dei membri del trio si è ritagliato un proprio livello di autonomia, pur rimanendo fedele al mondo delle auto. Jeremy Clarkson le recensisce ancora ma è dedicato anima e corpo a Diddly Squat; James May ha un pub di un certo successo, un canale YouTube e una linea di gin; Richard Hammond ha invece The Smallest Cog, un’autofficina.
Planet Granite, come ha spiegato Hammond nel post Instagram, si è fatta avanti per proporgli una collaborazione e scolpire nella pietra il suo busto. Nel video si ripercorrono tutti i passaggi e la lavorazione, fino al risultato finale.
Dopo la fine di Grand Tour nel 2024 i tre continuano a frequentarsi, soprattutto a favore di telecamera per confidare i ricordi di una vita e dettagli sul dietro le quinte di anni e anni di programmi tv.