A volte (forse) ritornano. Gli appassionati della serie tv Scrubs sui medici ai primi ferri possono ben sperare di vedere un’edizione 2.0 della produzione andata in onda dal 2001 al 2010. Creata da Bill Lawrence, è ambientata principalmente all’interno dell’ospedale fittizio Sacred Heart con la trama che segue le esperienze professionali e personali di un gruppo di giovani medici, infermieri e altri membri del personale. A suggerire una imminente reunion è stato Zach Braff, l’attore che interpreta il protagonista John “J.D.” Dorian. Ne ha parlato in un’intervista a Variety.
Scrubs 2.0, cosa ha detto Zach Braff
«L’idea di tornare insieme ai miei amici e fare 10 o 12 episodi di una o due stagioni e ridere con tutti? Sembra un sogno», ha commentato Braff. Ma le cose belle hanno anche bisogno che tutto sia in regola, come ha suggerito l’attore. «Non parlo a caso quando dico che è una questione di affari – ha detto rispetto alla possibilità che Scrubs torni in una versione 2.0 -. Lui (riferendosi a Lawrence, ndr) ha un contratto con la Warner Bros. ma Scrubs è uno show della Disney. So per certo che stanno negoziando per capire come funzionerebbe. Penso che, una volta che si sarà chiarito, è molto probabile che si realizzi».
Non è recente tuttavia l’ipotesi che Scrubs possa tornare. Lo stesso Bill Lawrence sta negoziando da tempo la fattibilità di un reboot. Nel caso dovesse accadere, è quasi scontato che il cast conterà sia i volti noti della serie, ma anche su nuovi attori anche per rendere il tutto più interessante e non banalmente dare l’idea di un revival. Il focus sarà comunque mantenuto sulla vita degli specializzandi.
Scrubs, qual è il problema che rischia di impedire il reboot?
Come ha spiegato Braff Lawrence ha un contratto di esclusiva con Warner Bros. e questo complica non poco le cose dal momento che Scrubs è una serie di 20th Television di Disney. La nostalgia è senz’altro una leva potente all’epoca dei social, al punto che intere produzioni nascono attorno a personaggi che hanno segnato la cultura pop. Zach Braff insieme a Donald Faison (che in Scrubs interpreta Christopher Turk) sono infatti i co-host del podcast Fake Doctors, Real Friends with Zach + Donald.