Della serie videogiochi senza tempo. Questo risale alla PlayStation 3
Rubriche
Giorni
Ore
Minuti
Secondi
Shatter Remastered Deluxe, anche su next gen girano parecchio…
In chiusura d’anno possiamo dire che il 2022 ci ha mostrato alcuni spiragli di futuro per quanto riguarda il comparto gaming. D’altra parte non possiamo trascurare quanto gli ultimi dodici mesi ci abbiano cullato tra i ricordi grazie a una proposta più che dignitosa di remake e seguiti di titoli con decenni sulle spalle. Senz’altro meno famoso della saga di Monkey Island – a proposito qui trovate la nostra recensione dell’ultima perla della collana – Shatter Remastered Deluxe è qui per ripetere il successo dei titolo lanciato nel 2009 su PlayStation 3. All’epoca neppure gli sviluppatori di PikPok erano riusciti a capacitarsi del successo raccolto da questo arcade. Parecchi anni dopo sono tornati per capire se era stato soltanto un colpo di fortuna. Risposta breve: no.
Shatter Remastered Deluxe è disponibile anche su Xbox Series X/S e ha il pregio dei videogiochi di un tempo. Puro e semplice gameplay, con una curva di apprendimento ripida e una varietà di situazioni di gioco tanto sfidante quanto tosta. In uno scenario composto da fondali rinfrescati e accompagnati da una colonna sonora frenetica, abbiamo il compito di distruggere i blocchi presenti sulla mappa, ciascuno con una proprietà sconosciuta, almeno fin quando non la scopriremo a nostre spese. Come proiettili pazzi abbiamo biglie che faranno un po’ di testa loro, a seconda di quale elemento colpiranno.
L’effetto che i blocchi avranno sulla nostra pallina sono molteplici e ci renderanno la vita particolarmente difficile. Non siamo in un titolo che rispetta le leggi della fisica, con angolazioni e traiettorie che si possono studiare a tavolino. I meccanismi di ogni blocco vanno padroneggiati. Adatto ai gamer che amano le sfide, Shatter Remastered Deluxe ha una rigiocabilità garantita e potrebbe tenervi compagnia per qualche mese a venire.
StartupItalia
RIMANI AGGIORNATO
Iscriviti alla nostra newsletter settimanale
PUBBLICITÀ SU STARTUPITALIA
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
StartupItalia! è una testata registrata presso il tribunale di Roma n. 167/2012
StartupItalia! SRL, Cagliari, Via Sassari 3, 09123, PIVA 13733231008, REA – CA – 352408, Capitale Sociale: € 25.478,76, PEC startupitalia (at) legalmail.it