Marge su una nuvola, una lettera: «Io e vostro padre non saremo qui per sempre. Quando sarete grandi, dovrete contare l’uno sull’altra. Qualunque cosa accada, non allontanatevi mai. Condividete un legame che nessun altro può comprendere. Non datelo mai per scontato». L’allarme dei fan dei Simpson è scattato subito: Marge è morta davvero? Ma non è come sembra.
Leggi anche: Caro libri, cosa sappiamo sul progetto “Saperi Condivisi” per scaricare gratis i libri scolastici
Simpson, cosa è successo nell’ultimo episodio
Alla fine della 36ma serie “Estranger Things”, Marge seduta su una nuvola sorride soddisfatta, Bart sta gestendo una casa di riposo senza licenza, e Lisa è un commissario di alto livello della NBA femminile. Un video in cui Marge parla direttamente ai suoi figli, commovente e divertente ha lasciato gli spettatori col fiato sospeso. Ma poi si spiega che cosa è accaduto: quell’episodio è solo una possibile anticipazione del futuro, in una proiezione di 35 anni più avanti. Una scelta che Matt Groening e James Brooks hanno già adottato in passato. Dall’alto dei cieli Marge chiacchiera con Ringo Starr dei Beatles in un omaggio al cantante. Insomma, niente paura, per ora Marge è in salute.
La reazione sui social
Intanto, sui social si è scatenato il panico tra chi ha creduto che Marge fosse morta davvero e chi più realisticamente, ha svelato l’arcano.


