Il primo giorno delle riprese, a meno di un anno dall’uscita nelle sale. Sui social è stato pubblicato un breve filmato del set di Spider-Man: Brand New Day, pellicola di Sony in cui per la quarta volta Tom Holland veste i panni dell’uomo ragno. “È buffo, indossare il costume questa volta mi fa sentire diverso, in qualche modo – ha detto la star -. È anche la prima volta che abbiamo dei fan sul set il primo giorno, quindi è davvero emozionante condividere questo momento con loro.”
Spider-Man: Brand New Day, quando esce al cinema il nuovo film
Il nuovo film è in uscita nelle sale il 31 luglio 2026. Il film è diretto da Destin Daniel Cretton con la sceneggiatura di Chris McKenna ed Erik Sommers. Abbandonati gli Avengers e le mega battaglie cosmiche, ci si concentra su una modalità di difesa urbana più di quartiere. Dopo Spider-Man: Homecoming (2017), Far From Home (2019) e No Way Home (2021) l’avventura prosegue con il quarto episodio.

Ovviamente non conosciamo la trama di Brand New Day, ma possiamo immaginarci una sorta di reset personale: l’eroe tornerà allo spirito genuino del vigilante per difendere gli amici in pericolo, senza il bagaglio tecnico degli Avengers? Il film si colloca temporalmente circa un anno prima di Avengers: Doomsday, primo crossover della Fase Sei, e getta le basi narrative per lo scontro cosmico che verrà.