Per la prima volta nella sua storia, il Sei Nazioni Femminile avrà un Title Partner: un modo per far conoscere questo sport ai giovani e ai giovanissimi di tutto il mondo, visto che il social è diffuso soprattutto tra gli adolescenti
Tutto è pronto per il Six Nations Rugby 2022, che negli anni ha saputo radunare attorno a sé un crescente numero di appassionati. Il calcio d’inizio di Guinness Sei Nazioni sarà il 5 febbraio, ventiquattr’ore dopo un’altra data da segnare in rosso per gli amanti dello sport: l’inizio dei Giochi Olimpici invernali di Pechino. Nella prima partita l’Irlanda ospiterà il Galles, seguita dalla Scozia che giocherà in casa con l’Inghilterra. Il 6 febbraio la Francia ospiterà l’Italia.
Cosa fanno assieme TikTok e Six Nations Rugby
Per la prima volta nella sua storia, il Sei Nazioni Femminile avrà un Title Partner, che darà al campionato il nome di TikTok Sei Nazioni Femminile (TikTok Women’s Six Nations) e coinvolgerà tutte le Unioni coinvolte nel torneo. Anche se la partnership tra TikTok e Six Nations Rugby non riguarda solo il torneo femminile, uno dei suoi principali obiettivi sarà proprio continuare a supportare questa disciplina in ogni nazione. Infatti, uno dei principali obiettivi è far aumentare il coinvolgimento, la partecipazione, la visibilità e l’attenzione verso il rugby femminile.
Un momento fondamentale per il rugby femminile, commentano le parti in causa, riconosciuto anche dall’impegno di Sei Nazioni, come di tutte le sei nazionali, per individuare un partner che condivida la stessa passione per la crescita e diffusione di questo sport. Un modo, senz’altro, per far conoscere questo sport ai giovani e ai giovanissimi di tutto il mondo, visto che TikTok è diffuso soprattutto tra gli adolescenti. A oggi, i contenuti con l’hashtag #rugby su TikTok hanno superato 5.1 miliardi di visualizzazioni, mentre l’hashtag #SixNationsRugby sta crescendo rapidamente.
Su TikTok i tifosi di rugby potranno accedere a contenuti esclusivi condivisi dalle squadre, dalle pagine dei tornei e dagli account delle Unioni. Inoltre, tutta la community sarà coinvolta in modo ancora più attivo grazie a diverse attivazioni in-app, come Effetti e trend.
“La nostra collaborazione con TikTok ha un significato eccezionale”, ha affermato Ben Morel, CEO di Six Nations Rugby, commentando la partnership. “Si tratta, infatti, del primo Title Partner in assoluto nella storia di Sei Nazioni Femminile. Questo, insieme al supporto per Guinness Sei Nazioni e Autumn Nations Series, è per noi assolutamente entusiasmante.”
“TikTok condivide la nostra ambizione di offrire ai tifosi la migliore esperienza possibile e mette a loro disposizione la piattaforma perfetta per accedere a contenuti sul rugby e interagirci tutto l’anno. Insieme vogliamo creare una vetrina globale per questo sport, raggiungendo tifosi vecchi e nuovi e facendo conoscere il rugby femminile a sempre più persone.”
“TikTok è la piattaforma d’intrattenimento ideale per i tifosi e siamo davvero entusiasti di essere partner di Six Nations Rugby per i prossimi quattro anni”, ha aggiunto Rich Waterworth, General Manager, Europa di TikTok. “La rapida crescita su TikTok dei talenti sportivi, delle community di tifosi e dei trend e commenti dedicati allo sport contribuisce a rendere la piattaforma un luogo davvero avvincente per coinvolgere il pubblico di Six Nations Rugby. Siamo sicuri che Six Nations Rugby saprà portare e raccontare lo spirito e la passione di questi tornei alla nostra community sempre più ampia, creativa e diversificata.”