Per chi è fan di Star Wars gli appuntamenti da fissare sul calendario non mancano. Che siano videogiochi – come l’ultimo Outlaws – o serie tv – ve ne parliamo qui – c’è sempre un sacco da fare e da vedere. E a questo proposito segnaliamo un appuntamento imminente a Torino al Museo Nazionale del Cinema. In occasione dell’esposizione MOVIE ICONS. Oggetti dai set di Hollywood, una sezione sarà dedicata proprio alla saga di George Lucas.
Star Wars Experience: quando è l’appuntamento a Torino
Domenica 15 settembre, a partire dalle 11, Star Wars Experience aprirà le porte ai fan per accoglierli in uno spazio ricco di oggetti da veri nerd. Nella mostra si potranno ammirare un casco di uno Stormtrooper, una ciocca di pelo dell’iconico Chewbecca e la spada laser di Luke Skywalker.
Cosa c’è al Museo del Cinema di Torino?
Per chi poi sceglierà di andare al Museo Nazionale del Cinema di Torino il week end del 14 e 15 settembre l’occasione è ghiotta anche per farsi un giro negli spazi e scoprire tutta la mostra dedicata a oggetti di scena, costumi e memorabilia dai più celebri set cinematografici hollywoodiani: troveranno i guantoni di Rocky, il giubbotto di salvataggio di Titanic, il proiettile utilizzato in Matrix e il visore VR di Ready Player One. E molto altro.
Star Wars per le strade di Torino
Oltre alla mostra i membri della 501st Italica Garrison (imperiali) e della Rebel Legion Italian Base (ribelli), sfileranno per le vie della città a portata di smartphone per gli immancabili selfie. Tutti i figuranti saranno poi a disposizione per gli scatti social il 15 settembre nel pomeriggio all’interno del Museo. Per chi verrà vestito a tema è previsto l’ingresso con biglietto ridotto.