Gestire una stazione ferroviaria: dai chioschi ai nuovi binari. Sapreste farlo?
Non deprimiamoci se la nostra stazione è poco attraente e i treni sfrecciano perché tanto chi vuoi che debba scendere qui. Con Station Manager dimostreremo che con poche risorse potremo scalare l’Olimpo ferroviario e competere anche con la Stazione Garibaldi di Milano. Il titolo di Kairosoft disponibile anche per Nintendo Switch è un delizioso gestionale in cui dovremo costruire mattone dopo mattone la nostra stazione ferroviaria, occupandoci del verde, dei percorsi più comodi per i passeggeri e di tutti quei servizi che rendono l’esperienza dei mezzi pubblici indimenticabile (no, non siamo ubriachi). La verità è che ci siamo presi un sacco bene a coccolare i nostri pendolari.
Leggi anche: Bus Driver Simulator, la corriera passa anche su PlayStation 4
Station Manager: tutti a bordo
Realizzato in grafica retro, Station Manager usa gli stessi stratagemmi di molti altri gestionali per tenerci attaccati alla console. Innanzitutto c’è un sacco da fare e il fatto di venire pagati ad ogni corsa aumenta il nostro budget quel tanto che basta per stuzzicare la nostra creatività. Dal menu possiamo costruire, demolire, spostare oggetti per evitare assembramenti che ingolfano il passaggio. La frenesia è una pessima consigliera quindi vi suggeriamo di seguire passo passo il tutorial per capire come attrarre sempre più viaggiatori, senza iniziare ad aprire cantieri a caso.
Leggi anche: Planet Coaster: evviva, riaprono i parchi divertimento! Su console
Oltre al ricco inventario con cui personalizzare la stazione, Station Manager offre anche una ricca selezione di passeggeri, con target sempre più esigenti che potremo raggiungere soltanto a patto di soddisfare i loro desideri. Disponibile in inglese questo videogioco è un vero toccasana per brevi sessioni di divertimento: nessuno vi metterà fretta. Il titolo vi farà davvero venire voglia di tornare in stazione per vedere come vanno i treni. Per l’ultima volta, ancora, non siamo ubriachi.